|
E la magica avventura delle nostre ragazze dell'Under16 si conclude con la terza entusiasmante puntata. Domenica scorsa infatti entrambe le nostre squadre sono state eliminate dalle loro rivali.
Le ragazze del Buoncristiani che incontravano Euro Due e U.P.Sestese, due rivali davvero temibili, hanno ceduto quasi senza combattere, sicuramente più intimorite dalla "fama" delle avversarie che dalla partita in se non riuscendo evidentemente a superare la tensione nervosa.
Niente di male, considerando il fatto che mai nessun pronostico di inizio stagione le avrebbe potute vedere arrivare così in alto. Sicuramente appena passata la "scottatura" per non essere riuscite ad opporsi costruttivamente, rimarrà per loro la grande soddisfazione per un campionato da ricordare con orgoglio. Bravissime le ragazze e complimenti al Mr che ha fatto davvero un lavoro straordinario !!
Le ragazze di Mr Lepri invece, pur penalizzate da un sorteggio a dir poco "sconcertante" che ha visto tre "teste di serie" eliminarsi tra loro in una fase ancora iniziale del torneo, hanno lottato come delle leonesse, prima sconfiggendo le pur fortissime ragazze di Livorno (anche loro campionesse provinciali) per 3a1, e poi strappando due set e costringendo al Tie-Break le "Vatusse" della Carrarese, sulla carta le favorite alla conquista del titolo regionale.
Dopo una partita davvero esaltante ... "all'ultimo punto", le più esperte apuane hanno mantenuto il sangue freddo e concentrato la loro potenza per conquistare la vittoria e contemporaneamente eliminarci dal prosieguo del campionato.
Purtroppo infatti, per pochissimi punti di differenza, le nostre ragazze si sono trovate settime in classifica e quindi fuori dalla rosa delle 6 squadre che disputeranno la fase successiva.
Anche per loro nessuna recriminazione e nessun rimpianto, hanno dato davvero il massimo confrontandosi con ragazze che militano in campionati anche nazionali tenendo testa a tutte e facendo impazzire il pubblico che con boati che hanno risuonato in tutta Figline le hanno sostenute incoraggiate e ringraziate per la bellissima ed emozionante prestazione che hanno regalato.
E' stato davvero bello vederle uscire dal campo sorridenti e soddisfatte e venire a salutare il pubblico che le ha "travolte" con un meritatissimo e lunghissimo applauso.
E proprio riguardo al pubblico vogliamo rilevare un paio di belle cose, uno la sportività sia dei sostenitori di casa che degli ospiti carraresi, una vera "festa dello sport", dove la qualità del gioco era tale che non si poteva che apprezzare, da qualunque parte fosse espressa ... una serata proprio come piace a noi, divisi in campo ma uniti dalla passione per il gioco. Ed infine il fatto che, a tutti i vari incontri hanno partecipato, quando non impedite da gare concomitanti, le bambine del Minivolley e dell'Under 12, ma anche "rappresentanti" dell'Under14, della Prima Divisione e addirittura della serie C Maschile. Insomma tutto il Volley Group Valdarno si è ritrovato a tifare e sostenere le sue bimbe in questa bellissima avventura che le vede uscire davvero a testa alta, anzi altissima!
Da tutti tecnici dirigenti genitori e tifosi del Volley Group Valdarno A.S.D. complimentissimi a tutte e grazie, grazie di cuore. Una stagione travolgente e straordinaria ... Un grande applauso per voi !!
|